Dallo sviluppo di siti web alla comunicazione digitale

Siamo un’azienda che non smette di evolversi.

 

La storia di Mediaware è la storia di Denis, il suo fondatore: ripercorriamola insieme!


1984 - tutto inizia qui

Imparo a programmare in BASIC e faccio le prime esperienze informatiche sul mio Commodore VIC 20.

1988 - posso salvare i miei programmi su Floppy Disc
Ricevo in regalo un meraviglioso Apple II GS e scopro la gioia di lavorare in ambiente grafico. Continuo a sperimentare in BASIC e studio il Pascal: finalmente posso salvare i miei programmi su Floppy Disc!

1994 - viva gli hard-disk!
Durante il periodo universitario, mi imbatto nei primi PC con Windows 95. Scopro la comodità di avere un disco interno al computer dove tenere al sicuro i miei file.

1998 - corsi di informatica
Inizia la mia collaborazione con la Scuola 2F: tengo docenze di informatica in tutta la provincia di Savona.

1998 - alla scoperta del web
Muovo i primi passi nel mondo del web e me ne innamoro. Studio l'ABC dell'HTML e dei CSS, preparo pagine web e realizzo i primi siti.

2001 - divento webmaster (junior)
Presso l'Athena di Vado Ligure - azienda leader nella produzione di PC - con mia grande soddisfazione divento webmaster! Il lavoro spalla a spalla con colleghi preparati ed esperti mi permette di crescere professionalmente.

2003 - la laurea
Finalmente mi laureo! Dopo aver sospeso gli studi per alcuni anni, concludo il mio percorso universitario.

2004 - responsabile Area IT
Fresco di laurea, trovo lavoro presso Fondocasa S.p.a. come responsabile dell'area informatica del gruppo.
Ma, purtroppo, la lontananza dall'universo del web si fa sentire!

2004 - nasce Mediaware
Ritorno alla mia vera passione: il web! Mediaware comincia la propria attività a Savona: siamo un'azienda composta da 3 soci.

2008 - Mediaware 2.0
Dopo 4 anni, Mediaware diventa ditta individuale. Nascono collaborazioni con altri professionisti del settore (grafici ed agenzie di comunicazione) ed il bacino di clienti si allarga. Aumentano anche i miei skills.

2017 - ritorno a Pietra Ligure
Recentemente Mediaware ha cambiato sede spostandosi a Pietra Ligure (dove abito). Prende vita una nuova strategia commerciale connessa alle realtà aziendali presenti sul territorio. Mediaware avvia nuove collaborazioni professionali con l'ottica di fornire ai Clienti un servizio sempre più mirato ed al passo con l'evoluzione del mercato digitale.


Mediaware oggi.


Continuiamo a creare siti internet e siti e-commerce
(in questo siamo specialisti!), ma non ci siamo fermati lì.

In un mondo dove connettività e social network stanno rivoluzionando completamente il modo in cui le persone acquistano ed interagiscono con chi produce beni/servizi, bisogna dare qualcosa in più.

Oggi, attirare nuovi clienti e fidelizzare chi già ci conosce vuol dire creare un rapporto di fiducia tra noi (azienda) e consumatore: non basta “essere su internet” e sbandierare ai quattro venti quanto siamo belli e bravi (questo dovrebbe essere scontato), ma occorre dialogare, parlare della propria immagine e della propria sostanza attraverso la divulgazione di contenuti in grado di creare coinvolgimento, fiducia (appunto) ed emozioni.

Quindi sì, avere un sito web (fatto bene) è ancora importante: ma non basta!

Ci vogliono anche la pubblicità su internet (web marketing), la visibilità su Google (SEO), la scrittura dei testi (copywriting), la compatibilità per gli smartphone (responsività), la “bella presenza” (grafica e visual), i siti di una pagina pensati per convertire (landing pages), etc…

Compito di una web agency è proprio quello di scegliere, in base agli obiettivi dei propri clienti, gli strumenti giusti per una comunicazione efficace: ed è questo il lavoro che ci impegna ogni giorno!

Vedi i nostri lavori